Revolut Standard è la carta base dell’offerta dei conti carta di Revolut. Revolut, pur essendo una start-up Anglosassone relativamente giovane, ha già conquistato un grande spazio nel mercato fintech raggiungendo quasi i 20 milioni di clienti.
Revolut Standard è un conto completamente gratuito tra i più completi e diffusi sul mercato, con tanti servizi disponibili già dalla versione base.
Il conto offre la possibilità di gestire il proprio denaro tramite un’app dall’interfaccia facile ed intuitiva e di effettuare pagamenti online e presso in negozi fisici grazie alla carta del circuito MasterCard. Tra le principali funzionalità promosse c’è possibile effettuare spese all’estero in oltre 150 valute al tasso di cambio interbancario, oltre che poter comprare e vendere cryptovalute e titoli azionari direttamente dall’app.
La carta conto concede anche l’accesso a interessanti partnership con diversi tipi di aziende. Infatti, sempre tramite applicazione, nella sezione Rewards è possibile ottenere sconti e cashback su decine di store diversi, tra cui: Nike, Uber, Adidas, Decathlon, Groupon, MediaWorld, Farfetch e tanti altri. E’ possibile consultare tutte le opportunità tramite ricerca diretta o nelle diverse categorie messe a disposizione.
E’ possibile ricaricare il conto con diverse modalità: bonifico, carta di credito, debito o prepagata, accredito dello stipendio, Google Pay ed Apple Pay.
Il piano Standard include un limite di cinque prelievi da bancomat gratuiti. I prelievi da bancomat rimarranno gratuiti fino a quando non farai 5 prelievi o preleverai un totale di €200 (a seconda di quale delle due situazioni si verifica per prima).